Descrizione viaggio fotografico
L'isola di Smeraldo. Già solo il soprannome che le è stato dato lascia intendere perchè l'Irlanda è uno dei paesi più affascinanti d'Europa, con i suoi paesaggi naturali che si alternano tra colline e vallate ricche di verde ad impressionanti e suggestive scogliere a picco che faranno impazzire te e la tua macchina fotografica.
In Irlanda il governatore ha rimosso tutte le restrizioni per il covid. Il che ci permetterá di vivere con piú tranquillitá questo bellissimo viaggio fotografico insieme.
Per scoprire l'Irlanda non c'è niente di meglio che partire e vivere questa avventura insieme a noi. Vi faremo entrare in contatto con la natura selvaggia e trascorrere un viaggio fotografico, come sempre, organizzato nei minimi dettagli per garantire a te e agli altri amici fotografi la migliore esperienza che abbiate mai affrontato.
Perchè scegliere un viaggio fotografico in Irlanda insieme a noi?
Siamo fotografi professionisti che organizzano viaggi fotografici da più di 5 anni e che hanno progettato personalmente tutto quanto il viaggio fotografico fotografico in Irlanda. Abbiamo pianificato il viaggio per farti vivere 8 giorni intensi di pura fotografia negli spot più emozionanti dell'isola di smeraldo, assaporando e conoscendo la cultura locale.
Nei nostri viaggi fotografici quello a cui teniamo di più è soddisfare il cliente, ecco perchè abbiamo scelto di avere un tour leader ogni 4/6 partecipanti perché questo favorirà un contatto più diretto, un migliore approccio alla didattica e potenzialmente un miglior grado di apprendimento.
Durante tutto il percorso avrai modo di imparare come affrontare al meglio la fotografia di paesaggio ed i suoi aspetti peculiari:
Pianificazione per studiare in anticipo come muoversi
Studio della location per trovare sempre la migliore Composizione fotografica
Scelta delle impostazioni migliori in ogni tipo di occasione/luce
Doppie esposizioni o HDR
Utilizzo dei filtri ND per lunghe esposizioni
Utilizzo dei filtri GND e Polarizzatore
A chi è rivolto questo viaggio fotografico in Irlanda?
Il viaggio fotografico fotografico è dedicato a tutti, sia al principiante che vuole imparare sul campo ad usare il proprio mezzo nel migliore dei modi, sia al fotografo più esperto in cerca di scoprire o approfondire nuove tecniche fotografiche, ma soprattutto è dedicato a chi vuole trascorrere 7 giorni a dedicarsi esclusivamente alla fotografia, perchè si sà, i viaggi organizzati con amici e parenti spesso non lasciano mai spazio a quello che si ama.
Com'è strutturato il viaggio fotografico in Irlanda?
Il viaggio fotografico è stato pianificato in ogni minimo dettaglio. Abbiamo scelto le migliori strutture alberghiere in camera doppia per garantire un’esperienza avventurosa ma allo stesso tempo rilassante, per farti godere al meglio l'isola e i suoi paesaggi, studiando a puntino gli orari e le location da raggiungere.
Il tour prevede il giro nella parte centro settentrionale dell'isola, a bordo di un van o due auto incluse nel pacchetto del viaggio fotografico. Il centro/nord Irlanda offre i paesaggi più caratteristici e location che ti consentiranno di portare a casa le foto con effetto wow. Avremo la possibilità di unire i paesaggi mozzafiato alle visite di Dublino e qualche cittadina dal sapore altamente irlandese.
Albe e Tramonti
Scatterai durante i due momenti di luce più belli della giornata
Hotel
Strutture di alta qualità, in camera doppia con bagno privato (MAI camerate).
Comodo
Esperienze per tutti, da punta e scatta.
Didattica
Sessioni specifiche dedicate alla tecnica e post-produzione.
Scogliere
Viaggi fotografici tra le più alte scogliere

Piccoli Gruppi
Tutti i nostri viaggi fotografici si differenziano dagli altri perchè formiamo gruppi di poche persone
Giorni
8
Saldo
€0
Partenza
Blocca il tuo posto per soli €0
Cosa é incluso:
Noleggio Auto con Autisti
Carburante
Assicurazione m/b
Pedaggi/Parcheggi
Coach Professionisti
Gruppo Whatsapp
Corso di Photoshop
Soggiorno in Hotel
Vedi partenzeSe hai domande su questo viaggio fotografico, siamo qui in chat a rispondertiParla con noi
L'itinerario del tuo viaggio fotografico
Queste é il programma del viaggio fotografico e cosa potrai scattare
1 GIORNO
Presentazioni, briefing e giro in città
Ci incontreremo all’aeroporto di Dublino e se tutti i voli arriveranno prima di cena sarà una bella occasione per fare un po’ i turisti nella capitale e goderci una buona cena e una rinomata birra irlandese
Che posti vedrai?
Dublino, capitale dell’isola si trova non lontano dalla costa orientale dell’Irlanda. Offre la modernità di una capitale ad un’importante storia che si ritrova nei suoi palazzi storici. Sarà il punto di partenza e di arrivo del nostro viaggio fotografico.

2 GIORNO
Paesaggi tra laghi e scogliere
Il Connemara è una regione selvaggia dell’isola di smeraldo e si trova nella parte occidentale. Il nostro tour inizierà da qui, con una tappa a Galway per un caratteristico pranzo per poi proseguire su laghi, baie e scogliere frastagliate.
Che posti vedrai?
Galway, piccola città portuale con una piazza risalente al XVIII secolo, circondata da negozi e pub tradizionali dove si può ascoltare musica folk suonata dal vivo. Sono molto caratteristici anche i caffè rivestiti in pietra, le boutique e i vicoli del quartiere Latino, dove rimangono una parte delle mura medievali della città.

Spiaggia del Connemara che ricorda un po’ i caraibi. Ha una silhouette molto caratteristica a forma di ferro di cavallo con il mare che si presta sia al nuoto che al surf e una bellissima vista sulla costa.

Caratteristico lago del Connemara. Offre dei piccoli isolotti di alberi molto interessanti fotograficamente.

Edificio storico situato nel cuore del Connemara. L'odierna abbazia è ancora utilizzata per il suo scopo originale oltre che attrazione turistica. Ospita un collegio femminile ed al suo interno ha bellissimi giardini e un laboratorio per la lavorazione della ceramica.

Il lago nero è un piccolo lago situato nel Mayo, nella penisola del Murrisk. E’ caratterizzato dalla presenza di barche e alberi che offrono spunti paesaggistici interessanti.

3 GIORNO
Le luci di alba e tramonto in location pittoresche
Il Donegal è una delle contee più famose d’Irlanda e sarà teatro per molte location caratteristiche.
La prima tappa sarà Westport, cittadina dove avremo la possibilità di pranzare per poi recarci alle location di tramonto e alba.
Che posti vedrai?
La “città del bue” è la terza cittadina in ordine di grandezza della contea di Mayo. Westport è un piccolo centro in stile georgiano offre scorci pittoreschi di cui, il più famoso, è quello del viale alberato coi ponticelli addobbati con fiori.

Downpatrick Head è un promontorio ricco di particolarmente visitato da osservatori di uccelli e di naturalisti in generale. L'attrazione turistica principale di Downpatrick Head rimane comunque il Dun Briste: un pezzo di scogliera rimasto da solo in mezzo al mare.


4 GIORNO
Cascate e relitti di nave
Continuiamo a risalire nella contea del Donegal arrivando in quella di Sligo attraversando le coste, ammirando cascate nascoste, relitti di navi e particolari montagne.
Che posti vedrai?
Il Benbulbin è una particolarissima montagna che si trova nella contea di Sligo. In realtà, nonostante abbia le sembianze di una grande montagna, che ricorda moltissimo l’australiano Ayers Rock One, è poco più di una collina.

Scogliere tipiche delle coste irlandesi. La Slieve League si trovano ancora nella contea del Donegal e sono meno conosciute delle più famose Cliffs of Moher, ma molto apprezzate da turisti e scalatori. Le cime della Slieve League raggiungono un’altezza massima di 601 metri e nella parte bassa cadono a picco sull’Oceano Atlantico.

“Cara Na Mara” o il battello di Eddie, è il nome ufficiale del peschereccio abbandonato che ha avuto problemi durante i mari in tempesta all'inizio degli anni '70. I resti della barca si stanno lentamente deteriorando infatti una metà di essa è quasi tornata in mare.

Assaranca (Eas che significa cascata in gaelico) si trova 1 km dopo il villaggio di Leaconnell sulla strada per la spiaggia di Maghera. Indipendentemente dal periodo dell'anno, offre sempre un'opportunità fotografica unica.

L’arco di Crohy Head è solo una delle tante gemme nascoste che punteggiano la costa del Donegal. Situato al largo della penisola di Mullaghmullan, l’arco di Crohy Head Sea è uno spettacolo magnifico sulla frastagliata costa occidentale del Donegal ed è uno dei più belli d'Irlanda. Ci sono tre archi marini a Crohy Head, ma solo l'arco più prominente, il Bristi Sea Stack, è completamente visibile dal punto di vista laterale della scogliera. Gli altri due archi sono visibili dalla spiaggia rocciosa che circonda gli archi. Con la bassa marea è possibile fare un'escursione fino alla spiaggia.

5 GIORNO
Esploriamo le ultime location del Donogal
Ultimo giorno nel Donegal, visiteremo l’attrazione principale che è il faro di Fanad Head, ammireremo il monte Errigal e gusteremo il cibo locale di Letterkenny.
Che posti vedrai?
Letterkenny racchiude il meglio del Donegal. È una città vivace e piena di storia. Dominata da una bellissima e grande cattedrale offre il perfetto mix di natura, cultura e notti animate.

L'Errigal è un monte che fa parte della catena Derryveagh Mountains. Una delle immagini più caratteristiche lo vede riflesso nel lago Dunlewey

Murder Hole Beach è una spiaggia situata sulla penisola di Melmore Head, accanto a Downings, nella contea di Donegal, in Irlanda. Ha scogliere, colline, dune e piccole grotte. Quando la marea è alta, ci sono due spiagge, che si fondono in una quando la marea è bassa.

Attrazione principale della nostra giornata, il faro si trova nella penisola di Fanad Head e domina la scogliera. Sia al tramonto che all’alba ci regalerà delle immagini suggestive.

6 GIORNO
Saluti al Donegal e arrivo nel Nord Est tra Castelli, fari e scogliere
Dopo aver salutato il Donegal ci recheremo nel Nord Est per gli ultimi giorni all’insegna di location misteriose.
Che posti vedrai?
Il castello di Dunluce è un maniero in rovina che domina le scogliere delle coste settentrionali dell’Antrim. Siamo nella parte più a nord dell’Irlanda.

Il Selciato del Gigante è una straordinaria formazione rocciosa composta da colonne di basalto unite tra di loro. La loro forma particolare e geometricamente molto regolare conferisce a questo posto un alone di mistero.

7 GIORNO
I boschi misteriosi e le cascate
Mistero e cascate. Questo l’argomento del giorno in cui saluteremo il nord dell’Irlanda per tornare a Dublino.
Che posti vedrai?
E se proprio vogliamo rimanere in tema di mistero, nulla di meglio che i rami intrecciati del sentiero dei Dark Hedges. Negli ultimi tre secoli gli alberi che percorrono il sentiero sono cresciuti fino ad intrecciare i propri rami fra di loro creando un effetto spettacolare. Gli alberi furono piantati dalla famiglia Stuart nel 1700 con l’intento di creare uno scenario mozzafiato, per riuscire a meravigliare gli ospiti della loro tenuta. Hanno raggiunto lo scopo perchè ancora oggi moltissimi visitatori raggiungono il nord dell’Irlanda solo per visitare questo posto magico.

Uno stretto fiume supera gli ultimi metri in caduta libera verso il mare. Una cascata su una aspra scogliera. Sarà l’ultima tappa che faremo nel nord d’Irlanda, prima di rientrare a Dublino.

8 GIORNO
Saluti e Fine del nostro viaggio
Dopo una bella colazione e una foto di gruppo ci recheremo in aeroporto e ci saluteremo. Fine del nostro viaggio.
Attrezzatura consigliata
Questa attrezzatura é consigliata per intraprendere questo viaggio.
Attrezzatura fotografica:
Treppiede Relfex o Mirrorless
Grandangolo (tra i 10mm e 15mm), medio zoom (24mm-70mm) e tele (70-200mm)
Telecomando con temporizzatore (consigliato)
Filtri Fotografici ND (opzionale)
Filtro polarizzatore
Abbigliamento:
Vestiario comodo e caldo
Cappello
Guanti
Impermeabile
Scarpe da Trekking
https://www.weshoot.it/viaggi-fotografici/destinazioni/irlanda/dublino/isola-smeraldo