Descrizione viaggio fotografico
La Bretagna è una regione della Francia che si affaccia sull’Oceano Atlantico, caratterizzata da coste frastagliate e da una grandissima presenza di affascinanti fari.
In questo viaggio fotografico scopriremo le location più caratteristiche della Bretagna, ma partiremo dalla regione vicina, la Normandia e dal fascino misterioso di Mont Saint Michel per scoprire pian piano le coste frastagliate e i magici fari che le dominano.
Sulle location saranno illustrate le tecniche migliori per eseguire lo scatto e per la ricerca della migliore composizione.
Dai un'occhiata al programma ed unisciti a noi, scopriamo insieme questa location incredibile.
Albe e Tramonti
Scatterai durante i due momenti di luce più belli della giornata
Hotel
Strutture di alta qualità, in camera doppia con bagno privato (MAI camerate).
Avventura
Per gli amanti delle avventure
Comodo
Esperienze per tutti, da punta e scatta.
Esplorativo
Andremo insieme alla scoperta di nuove location.
Scogliere
Viaggi fotografici tra le più alte scogliere

Piccoli Gruppi
Tutti i nostri viaggi fotografici si differenziano dagli altri perchè formiamo gruppi di poche persone
L'itinerario del tuo viaggio fotografico
Queste é il programma del viaggio fotografico e cosa potrai scattare
1 GIORNO
Raduno, Briefing e Pernotto a Nantes
Ritrovo tra tutti i partecipanti a Nantes, per noleggiare l'auto e raggiungere la struttura che ci ospiterà entro le 23:00.
Piccolo briefing iniziale per pianificare l'itinerario di viaggio.
Che posti vedrai?
La splendida città di Nantes nella regione nord-occidentale della Bretagna, ha una lunga storia come centro portuale e industriale. È in questa città che ha sede il castello medievale dove un tempo vivevano i Duchi di Bretagna.

2,3 GIORNO
La baia che cambia con le maree
Partiremo subito dopo la colazione alla volta di Mont Saint Michel. Lasceremo i bagagli e dopo un briefing iniziale entreremo nel pieno del nostro viaggio fotografico. Scopriremo il paesaggio prima e dopo l’arrivo della marea e passeremo 2 giorni ad esplorare tutta la zona intorno all’isolotto. Visiteremo il monte e la sua abbazia che offrono spunti fotografici anche dall’alto.
Che posti vedrai?
Mont Saint Michel è una tappa immancabile del viaggio fotografico in Bretagna. Una location incredibile che a seconda delle maree si trasforma in un isolotto o in una collina.

4 GIORNO
Alla ricerca dei Fari e dei piccoli Castelli
Subito dopo l’alba partiremo per proseguire il nostro viaggio che ci porterà da quelle che sono le attrazioni principali di questa regione francese: i fari.
Che posti vedrai?
Durante il tragitto avremo la possibilità di visitare e fotografare una piccola casa incastonata tra due enormi rocce frastagliate, che si trova a bordo del mare nel piccolo paese di Plougrescant.

E’ l’attrazione principale di tutta la costa del Granito Rosa ed è una torre piramidale di circa 15 metri. Avremo modo di studiare questa location e catturarlo nei migliori momenti della giornata.

5,6 GIORNO
Fari di Kermorvan, Pontusval, Minou e Saint Mathieu
Dopo la sessione dell’alba a Mont Saint Michel, faremo colazione e partiremo per proseguire il nostro viaggio. Faremo tappa al faro Pontusval e poi proseguiremo il nostro viaggio per arrivare al faro Kermorvan dove faremo la sessione al tramonto.
L'alba del 6 Giorno faremo la sessione all’alba al faro Petit Minou. Torneremo in hotel per riposarci un po’. Nel pomeriggio visiteremo il piccolo villaggio di Le Conquet e poi ci sposteremo al point Saint Mathieu dove faremo la sessione al tramonto.
Che posti vedrai?
E’ considerato il faro più occidentale di Francia e sarà l’attrazione principale di queste giornate. Dalla sua caratteristica forma quadrata, costruito su una roccia di granito, è collegato alla terraferma da un lungo ponte di granito.

Costruito nella seconda metà del XIX secolo è classificato Monumento Storico. Alto più di quattordici metri e sarà una location molto suggestiva al tramonto. E’ uno dei fari più fotografati d'Europa, affascina i visitatori con il suo ambiente naturale unico circondato da spiagge sabbiose e rocce.

il faro di Petit Minou si trova sulla costa settentrionale, non lontano da Brest, su una roccia a picco sul mare, di fronte all'omonimo forte, ed è collegato alla terraferma da un ponte di pietra

Scogliere ripide spazzate dai venti e dal mare dominate da un imponente faro a guardia delle rovine di un’antica abbazia. Il faro di Pointe Saint Mathieu è un concentrato di Bretagna. A due passi da lui un porto e un piccolo villaggio che rendono questa zona realmente autentica.

7 GIORNO
Rientro a Nantes e fine del nostro viaggio fotografico
Al mattino presto faremo un’ultima sessione all’alba e poi partiremo per rientrare a Nantes. Lungo il tragitto avremo modo di fermarci ad ammirare altri bellissimi spot che questa regione offre.
Che posti vedrai?
La splendida città di Nantes nella regione nord-occidentale della Bretagna, ha una lunga storia come centro portuale e industriale. È in questa città che ha sede il castello medievale dove un tempo vivevano i Duchi di Bretagna.

8 GIORNO
Saluti e foto di gruppo finali, transfer in aeroporto
Dopo una bella colazione e la classica foto di gruppo, ci recheremo in aeroporto per il rientro a casa. Saluti e fine del nostro viaggio.
Che posti vedrai?
WeShooters durante i viaggi fotografici in Bretagna


Attrezzatura consigliata
Questa attrezzatura é consigliata per intraprendere questo viaggio.
Attrezzatura fotografica:
Treppiede Relfex o Mirrorless
Grandangolo (tra i 10mm e 15mm), medio zoom (24mm-70mm) e tele (70-200mm)
Telecomando con temporizzatore (consigliato)
Filtri Fotografici ND (opzionale)
Filtro polarizzatore
Abbigliamento:
Vestiario comodo e caldo
Cappello
Impermeabile
Scarpe da Trekking
Ciao 👋 siamo i tuoi coach
Ogni Coach di WeShoot é certificato per insegnarti al meglio la fotografia con la passione che ti meriti.

Marika
Coach Qualificato WeShoot
Amore sfrenato per i viaggi, trolley e fotocamera sempre pronti. Unisco le due passioni per racchiudere in un fotogramma le emozioni che provo.
https://www.weshoot.it/viaggi-fotografici/destinazioni/francia/bretagna/mont-saint-michel