Scozia

Marco
Scritto da MarcoUltimo aggiornamento 2 mesi fa

Descrizione viaggio fotografico

A grande richiesta ripetiamo anche quest'anno due viaggi tra le Highlands scozzesi e Skye, dopo aver girato diverse volte queste zone proponiamo nuovamente questa avventura tra le più richieste di fotografiaindigitale

La parola d'ordine per questo phototour è AVVENTURA, insieme gireremo in libertà per questa terra meravigliosa ed esploreremo laghi, cascate, montagne, vallate, fiumi... L'intento è quello di calarci nella natura incontaminata della Scozia, di perderci nella selvaggia isola di Skye senza limiti di orario, senza dover rendere conto a itinerari obbligati, ci muoveremo solo in funzione del meteo e delle migliori condizioni di scatto.

Metteremo a tua disposizione le nostre conoscenze sulla pianificazione per scegliere come e quando spostarci sugli spot migliori

viaggi fotografici con tramonti o albe

Albe e Tramonti

Scatterai durante i due momenti di luce più belli della giornata

Workshop fotografici e viaggi con strutture alberghiere di alta qualità

Hotel

Strutture di alta qualità, in camera doppia con bagno privato (MAI camerate).

Workshop fotografici e viaggi avventurosi

Avventura

Per gli amanti delle avventure

viaggi fotografici con scogliere e mare

Scogliere

Viaggi fotografici tra le più alte scogliere

piccoli gruppi di fotografi

Piccoli Gruppi

Tutti i nostri viaggi fotografici si differenziano dagli altri perchè formiamo gruppi di poche persone

L'itinerario del tuo viaggio fotografico

Queste é il programma del viaggio fotografico e cosa potrai scattare

1 GIORNO

Presentazioni, Briefing e poi giro in città

Ci incontreremo all'aeroporto di Edimburgo, se tutti i voli arriveranno prima di cena faremo un salto in città per goderci le tradizioni locali, ci conosceremo meglio davanti ad una buona birra scozzese.

Che posti vedrai?

Edimburgo

Edimburgo si trova sulla costa sud-orientale della Scozia lungo il Firth of Forth, una profonda insenatura creata dall'estuario di un fiume. Sarà il nostro punto di partenza e di arrivo.

viaggio-fotografico-scozia-isola-di-skye.jpg

2 GIORNO

Falls of Falloch

Le cascate di Falloch sarà una delle nostre prime tappe. Per raggiungere queste cascate dovremo percorrere un piccolo percorso di circa 5-10 minuti immersi nel bosco. Sarà un ottimo momento per catturare dettagli e giocare con le lunghe esposizioni sull'acqua.

Che posti vedrai?

Falls of Falloch

Falls of Falloch è una nota cascata della scozia che si raggiunge con 5 minuti a piedi all'intero del parco nazionale Loch Lomond e Trossachs.

Falls of Falloch scozia

Buachaille Etive Mor

Al tramonto raggiungeremo Buachaille Etive Mor, il grande mandriano dell'Etive, dove potremo divertirci a fotografare la montagna che si specchia nel fiume che lo circonda, tra le cascate e la natura selvaggia.

Che posti vedrai?

Buachaille Etive Mor

il Buachaille Etive Mor è una montagna ai piedi del fiume Etive; il suo significato in gaelico è "il grande mandriano dell'Etive" e si estende per circa 8km.

Fiume e Buachaille Etive MorBuachaille Etive Mor scoziatramonto al Buachaille Etive Mor

3,4,5,6 GIORNO

Paesaggi incantati tra cascate, montagne e natura

Il percorso che affronteremo in questi giorni è sicuramente il più suggestivo. Immersi in paesaggi maestosi, circondati da Laghi, paludi e cascate. Incontreremo ben pochi centri abitati e vivremo tantissima natura incontaminata, arriveremo a Kyle of Lochalsh, porta di ingresso di Skye e qui visiteremo il castello di Eilean Donan, costruito in uno scenario da fiaba e utilizzato come set per decine di film. La giornata proseguirà con l'ingresso all'isola di Skye, dove rimarremo per le prossime tre e visiteremo i punti più famosi quali: il Neist Point, l'Old Man of Storr (con una camminata in salita di circa un'ora), il Quiraing, lo Sligachan, le Fairy Pools, il Castello di Dunvegan, la distilleria del Rum più famoso al mondo, Talisker Bay e la spiaggia di Elgol.

Che posti vedrai?

Eilean Donan

Eilean Donan è uno dei castelli più pittoreschi e famosi della Scozia occidentale, costruito su una piccola isola nel Loch Duich, fino al 2001 l'isola (e il castello) contava un solo abitante.

Castello di Eilean DonanIl castello di Eilean Donan

Neist Point

Neist point è sicuramente il posto più suggestivo e meraviglioso dell'isola di Skye. Una scogliera enorme dove si può ammirare l'infinita distesa di mare davanti ad uno dei fari più famosi della scozia.

Neist Pointscozia3.jpg

Old Man of Storr

The Old Man of Storr fa parte della catena montuosa Storr, si tratta di un monolite di origine basaltica alto circa 55 metri. Secondo i geologi la roccia, insieme agli spunzoni circostanti, sarebbe ciò che resta di un’antica frana.

panoramica Old Man of StorrThe Old Man of StorrOld Man of Storr al tramonto

Quiraing

Il Quiraing è un altopiano vulcanico dell'isola scozzese di Skye, situato nella parte orientale del Meall na Suiramach, nella penisola di Trotternish.

Quiraing al tramonto

Sligachan

Sligachan è un piccolo insediamento a Skye, in Scozia. È vicino alle montagne Cuillin e offre un buon punto di vista per vedere le montagne Black Cuillin e fotografare un antico ponte in roccia.

Sligachan e il ponte antico

Fairy Pools

Le Fairy Pools sono delle piscine naturali di incredibile bellezza, la loro acqua è di un vivido azzurro che durante tutto il percorso del fiume sfocia in piccole cascate rendendo tutto molto più suggestivo.

fiume delle Fairy Poolsle cascate Fairy Pools

Talisker Bay

Talisker Bay è una famosa spiaggia dell'isola di Skye piena di grossi sassi e sabbia sia bianca che nera.

Talisker Bay all'ora bluTalisker Bay all'alba

Spiaggia di Elgol

Un'altra spiaggia incredibile dell'isola di Skye, la Spiaggia di Elgol, tipica per le conformazioni rocciose, le montagne e l'oceano.

Spiaggia di Elgol al tramonto

Castello di Dunvegan

Castello di Dunvegan è il castello più antico della scozia e isola di skye, si erge sulla cima di una spina di basalto a forma di arachide.

Castello di Dunvegan

7 GIORNO

Ultimi scatti durante il percorso

Ritorneremo a passo lento verso il Glencoe per vedere l'ultimo tramonto, salutare la Scozia e avvicinarci all'aeroporto di Edimburgo, dove il giorno seguente avremo il volo per rientrare a casa.

Che posti vedrai?

Edimburgo

Edimburgo si trova sulla costa sud-orientale della Scozia lungo il Firth of Forth, una profonda insenatura creata dall'estuario di un fiume. Sarà il nostro punto di partenza e di arrivo.

viaggio-fotografico-scozia-isola-di-skye.jpg

8 GIORNO

Saluti e transfer in aeroporto

Fine del viaggio fotografico. Ci organizzeremo in base alle varie partenze dei voli i Transfer autonomi verso l'aeroporto per rientrare a casa.

Che posti vedrai?

Edimburgo

Edimburgo si trova sulla costa sud-orientale della Scozia lungo il Firth of Forth, una profonda insenatura creata dall'estuario di un fiume. Sarà il nostro punto di partenza e di arrivo.

viaggio-fotografico-scozia-isola-di-skye.jpg

Attrezzatura consigliata

Questa attrezzatura é consigliata per intraprendere questo viaggio.

Attrezzatura fotografica: 

  • Treppiede

  • Relfex o Mirrorless

  • Grandangolo (tra i 10mm e 15mm) e medio zoom (24mm-70mm)

  • Telecomando con temporizzatore (opzionale)

  • Filtri fotografici come polarizzatore e ND (opzionale)

Abbigliamento: 

  • Vestiario da montagna impermeabile e traspirante

  • Cappello

  • Guanti

  • Scarpe da Trekking

  • Insetticida

Ciao 👋 siamo i tuoi coach

Ogni Coach di WeShoot é certificato per insegnarti al meglio la fotografia con la passione che ti meriti.

Marika

Marika

Coach Qualificato WeShoot

Amore sfrenato per i viaggi, trolley e fotocamera sempre pronti. Unisco le due passioni per racchiudere in un fotogramma le emozioni che provo.

https://www.weshoot.it/viaggi-fotografici/destinazioni/scozia/isola-skye/highlands

Questo articolo ti ha aiutato a risolvere il tuo problema?

WeShoot - Help Center

© 2026 WeShoot - Help Center. Tutti i diritti riservati.

Software della Knowledge Base di Customerly